Ascensori per edifici residenziali e piattaforme elevatrici

Impianti a uso residenziale per l’interno o l’esterno dell’edificio

Gli ascensori domestici sono impianti di sollevamento a uso residenziale che possono essere installati all’interno o all’esterno dell’edificio, di bassa e media altezza. Anche le piattaforme elevatrici trovano applicazione in ambito domestico: si tratta di impianti elevatori progettati e costruiti con la massima cura per trasportare persone con limitazioni nella mobilità

Esistono diverse tipologie di ascensori domestici e piattaforme elevatrici e ogni soluzione viene sempre progettata e costruita in funzione delle esigenze spaziali, estetiche e funzionali del contesto in cui verrà installata. MSM Ascensori realizza ad esempio ascensori di lusso destinati ad ambienti di pregio, completamente customizzati sulle esigenze stilistiche e di performance dei committenti.

Ascensori per edifici residenziali e piattaforme elevatrici: qualche dato tecnico

Sia l’ascensore residenziale che la piattaforma elevatrice vengono utilizzati per consentire il superamento di un dislivello e sono realizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti e della sicurezza. 

Tuttavia queste due tipologie di impianto si differenziano per due aspetti principali:

  • La velocità d’esercizio, e di conseguenza la potenza impiegata a parità di portata.
  • I volumi tecnici necessari.

Le applicazioni

Gli ascensori  sono sistemi di sollevamento tecnologicamente evoluti destinati a contesti domestici come palazzi, condomini, ville multipiano o residenze, anche di pregio

La piattaforma elevatrice, ad esempio, è più adatta a un’installazione in residenze private per superare dislivelli di due o tre piani e per un utilizzo da parte di un numero limitato di persone.

Chiedi una consulenza

Vuoi saperne di più su di noi?