Ascensori Panoramici

Impianti di sollevamento con cabine che hanno una o più pareti vetrate

Gli ascensori panoramici sono impianti di sollevamento eleganti e funzionali, caratterizzati da cabine che permettono la visione dell’esterno: esse presentano infatti una o più pareti vetrate (realizzate in cristallo di sicurezza).

Trasparenti e luminosi, gli ascensori panoramici impreziosiscono l’architettura dell’edificio con i loro giochi di luce e l’elegante accostamento di materiali e forme. Incrementano il valore dell’immobile assicurando allo stesso tempo un’esperienza molto piacevole durante la permanenza in cabina. 

Di frequente, l’ascensore panoramico è collocato all’interno di un vano di vetro appositamente realizzato a protezione dell’impianto e della cabina.

Ascensori panoramici: qualche dato tecnico

Il vano corsa di un ascensore panoramico si compone di un’idonea e robusta struttura in acciaio rivestita con vetri laminati di sicurezza.

Massima libertà di scelta è lasciata al committente per quanto riguarda le finiture: i cristalli potranno essere quindi di colore neutro, azzurrato, riflettenti, extrachiari e di altre tipologie.

La trazione meccanica dell’ascensore panoramico può essere sia elettrica a funi che oleodinamica diretta o in taglia.

Le applicazioni

L’ascensore panoramico si rivela un impianto di sollevamento estremamente funzionale in molteplici contesti e, in particolare, nell’ambito di ristrutturazioni di immobili che non dispongono di uno spazio interno idoneo alla collocazione del vano corsa dell’elevatore.

È ideale anche per gli edifici storici, sia quando installato internamente che esternamente all’immobile: la trasparenza del vetro è infatti una scelta di design ottimale che lo rende nuovo elemento architettonico nelle facciate degli edifici, senza appesantire.

Chiedi una consulenza

Vuoi saperne di più su di noi?