Privacy policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai dell’art.13, D.lgs n. 196/03 e Regolamento UE n. 679/16

Spett.le cliente/fornitore,
La scrivente impresa M.S.M. SRL, con sede legale in Via Antonio Canova n. 2, in qualità di Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 (Codice Privacy) ed in seguito all’art.13 Regolamento UE n.679/2016 (GDPR), La informa che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1 – OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati trattati potranno essere di natura comune, identificativa (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), sia giudiziaria e saranno trattati esclusivamente per le finalità del trattamento di seguito elencate.

2 – FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza:
A) senza il Vostro consenso espresso (art.6 lett.b, c GDPR) per le seguenti finalità:

  • Esecuzione di obblighi fiscali e di legge, derivati dalla vendita/acquisto dei prodotti richiesti o da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere a sue specifiche richieste;
  • Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture);
  • Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni, fatture)
  • Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, transazioni, recupero crediti, attività fraudolente);

B) solo previo Vostro specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:

  • Invio di materiale pubblicitario;
  • Attività promozionali.

I Vostri dati verranno inoltre trattati per le finalità previste dalla vigente normativa in materia di antiriciclaggio (D.lgs 231/2007 e successive modifiche).

3 – MODALITA’ DEL TRATTAMENTO e NATURA DEL CONFERIMENTO

I Vostri dati saranno trattai dal Titolare del Trattamento, dai Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati.
Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, interconnessione, comunicazione, cancellazione. Le operazioni possono essere svolte tramite strumenti cartacei, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 A è obbligatorio mentre per le finalità di cui al punto 2 B è facoltativo, per cui si può decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.

4 -TEMPI DI CONSERVAZIONE

I Vostri dati saranno trattati per il tempo necessario alle finalità di cui sopra e conservati per n.10 (dieci) anni, dalla cessazione del rapporto di erogazione del servizio/fornitura del prodotto.

5 – ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

I Vostri dati potranno essere accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema o a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare (studi professionali, istituti di credito provider per la gestione/manutenzione dei siti web) nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
I Vostri dati, per le finalità di cui al punto 2 A, potranno essere altresì comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:

  • ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero (3) a:
  • nostra rete di agenti
  • società di factoring
  • istituti di credito
  • società di recupero crediti
  • società di assicurazione del credito
  • società di informazioni commerciali
  • professionisti e consulenti,
  • aziende operanti nel settore del trasporto;

6 – TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati di cui sopra saranno gestiti e conservati presso la nostra sede legale e su server ubicati nel territorio italiano e non verranno diffusi al di fuori dell’Unione Europea nel rispetto delle norme del codice. Resta inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei Server e in tal caso il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge e stipulando se necessario accordi con un livello di protezione adeguato.

7 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati, sanciti dall’art.7 D.Lgs 196/2003 e art. 15 Regolamento UE 679/2016 – Diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione, di opposizione e altri diritti, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Potrete esercitare in qualsiasi momento i Vostri diritti inviando una raccomandata A/R a M.S.M. SRL – Via della Fisica 22 – 20864 Agrate Brianza (MB) oppure una e-mail all’indirizzo info@msm-ascensori.it

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del Trattamento dei dati M.S.M. SRL con sede legale a AGRATE BRIANZA (MB), in Via Antonio Canova 2
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Direzione Amministrazione MSM srl