Quadri elettrici ascensori

quadri elettrici per ascensori sono un’essenziale componente destinata al controllo e alla gestione del funzionamento dell’intera struttura, che possiamo anche chiamare “impianto elevatore”.

In linea generale, già da diverso tempo gli obsoleti quadri (o pannelli) elettromeccanici sono stati sostituti da quadri elettrici estremamente moderni e tecnologicamente molto avanzati che, grazie alla loro precisione e versatilità, permettono di soddisfare esigenze ben determinate e di adattarsi anche a esercizi molto specifici a seconda della tipologia di esercizio o edificio.

Chiama ora e chiedi informazioni!

Ad oggi, i quadri elettrici per ascensori sono progettati come dispositivi basati su microprocessori o su tecnologia PLC.

Possiamo in qualche modo considerare i quadri elettrici per ascensori come il vero e proprio cervello dell’impianto, poiché sono deputati al suo perfetto funzionamento. Per questo motivo è essenziale che l’azienda costruttrice conosca in dettaglio ogni singola componente dell’impianto elevatore, in modo da progettare i quadri elettrici di conseguenza e garantire un’integrazione totale con la struttura che dovranno gestire.

MSM Ascensori, azienda punto di riferimento di settore, progetta un’ampia gamma di quadri elettrici per ascensori in grado di soddisfare le esigenze più disparate:

  • Quadri elettrici per piattaforme
  • Home lift
  • Quadri per ascensori standard
  • Quadri per monta-lettighe
  • Quadri per grandi montacarichi a gruppi triplex e quadruplex

A prescindere dall’applicazione, i quadri elettrici per ascensori firmati MSM sono sempre caratterizzati da massima affidabilità e qualità assoluta di ogni componente. A seconda della tipologia di soluzione, l’azienda definirà quali pannelli siano più funzionali all’operatività dell’ascensore:

  • Quadri per ascensori S32
  • Quadri per ascensori basati su scheda BG15
  • Quadri per ascensori basati su Scheda Legend per impianti d’alta gamma
  • Quadri per ascensori serie Voyager con tecnologie di comunicazione seriale

Chiama ora e chiedi informazioni!

Perché scegliere i quadri elettrici per ascensori MSM

Scegliere MSM come referente per l’intera struttura ascensore equivale a potersi interfacciare con uno tra i principali player di mercato grazie alla qualità delle proprie soluzioni.

In particolare, i nostri quadri elettrici per ascensori sono il risultato di avanzati sistemi di controllo progettati per garantire semplici e intuitive interfacce, che permettono un monitoraggio e una gestione efficace di tutte le funzionalità dell’impianto.

La versatilità dei nostri quadri, che funzionano con qualunque tipo di impianto (sia con quadro di manovra a comunicazione seriale che in parallelo), si abbina alla massima semplicità di installazione e l’alta tecnologia delle nostre soluzioni garantisce una raccolta dati tempestiva per l’identificazione puntuale di anomalie e irregolarità di funzionamento, nell’ottica di una virtuosa manutenzione preventiva.

Contattateci subito per una consulenza senza impegno.

Chiama ora e chiedi informazioni!